x

Accommodation Sicura

PHI Hotels ha introdotto nuove misure nelle procedure di ospitalità per tutelare la salute dei suoi ospiti e del suo staff, che ci permettono di offrire la continuità del servizio e il mantenimento dello standard di qualità elevato, garantendo un soggiorno in piena sicurezza.

Per scaricare il Protocollo di sicurezza clicca qui

X
Gallery
« Indietro

L'Hotel

Il PHI Hotel dei Medaglioni è un prestigioso 4 stelle nel pieno centro storico di Correggio.


Situato in posizione strategica a pochi minuti dall’uscita autostradale, a 2 minuti a piedi da Piazza Garibaldi e 5 minuti a piedi dal Teatro Asioli, offre servizi esclusivi per soddisfare le richieste di clienti esigenti in viaggio d’affari o di piacere.


La cura degli interni, impreziosita dall’eleganza degli arredi e dal calore del legno, infonde un’immediata sensazione di confortevole ospitalità. La presenza di accoglienti sale meeting ne fa un luogo ideale per incontri di lavoro, presentazioni ed eventi corporate. Lungo Corso Mazzini, la via più elegante e frequentata della città, in un complesso di tre edifici antichi, completamente ristrutturato mantenendo il raffinato design in stile Liberty, che affaccia sui portici di Correggio, PHI Hotel dei Medaglioni fonde armoniosamente il fascino della tradizione con il comfort delle attrezzature moderne.


Il corpo centrale della struttura è Palazzo Canossi, di chiare origini nobiliari, appartenuto verosimilmente a Matilde di Canossa come tappa di passaggio nei viaggi attraverso le sue terre, si pensa sia risalente al ‘200-‘300 pur presentando una struttura settecentesca.
Alla sua sinistra sorge il palazzo storico dove nacque nel 1788 l’incisore Samuele Jesi, che ospita l’ala più recente dell’albergo, ampliato per migliorare i servizi aumentando l’offerta di nuove camere, junior suite per famiglie, suite business e sale riunioni.

Alla destra del corpo centrale sorge il terzo edificio che ospita altre camere. I tre palazzi insieme costituiscono l’albergo, il cui nome proviene dagli antichi medaglioni di Antonio Allegri detto il Correggio e di Bonifazio Asioli che impreziosiscono la facciata di ingresso.


L’albergo permette agli ospiti di rivivere nella quotidianità il sorprendente scalone affrescato di Palazzo Canossi, la sala Jesi dal parquet originale intarsiato a mano con legni dolci da frutto, la hall che un tempo era l’ingresso delle carrozze e la sala della colazione e del ristorante che fu cortile e ricovero per i cavalli, con un originale pavimento di sanpietrini levigati dall’effetto quasi vetrificato.

  • Wifi
  • Sala Tv
  • Deposito bagagli
  • Lavanderia
  • Lounge bar
  • Ristorante
  • Parcheggio
  • Sala Meeting
  • Garage